Allestimenti temporanei per vendere casa: Home staging in italia

Chi ha detto che un allestimento serve solo per una mostra o per un evento o per esporre della merce in un negozio?

Quando si decide di mettere in vendita un immobile, spesso accade che i tempi in cui questo resta sul mercato diventino eccessivamente dilatati e ciò comporta inevitabilmente la riduzione del prezzo, a volte anche in una percentuale notevole. Allora perchè non applicare una strategia che prevede uno sforzo minimo per raggiungere il risultato desiderato: vendere casa in poco tempo?

allestimento home staging

L’HOME STAGING

L’allestimento temporaneo di un immobile – noto anche come home staging –  permette, infatti, di valorizzare le possibilità degli spazi e aiuta il potenziale acquirente a comprendere i vantaggi che lo spazio offre senza bisogno di sforzi immaginativi eccessivi. Studi di settore hanno dimostrato che quando un acquirente visita un immobile sono sufficienti dieci secondi a creare in lui una buona o una cattiva impressione. L’obiettivo dell’allestimento è quello di valorizzare i punti di forza di un immobile e di preparare l’ambiente all’appuntamento con il suo potenziale nuovo proprietario.

Il progetto di allestimento consiste nella riorganizzazione funzionale degli ambienti, nella ridisposizione degli arredi, nell’eliminazione di oggetti superflui, al fine di donare uno stile più neutro, fresco e una sobria eleganza alla casa.

Essendo un allestimento non prevede lavori di rifacimento o ristrutturazioni altrimenti non potrebbe definirsi home staging.

Un piccolo investimento, grandi vantaggi:

DI TEMPO
permette di vendere una proprietà in tempi più brevi e a condizioni più vantaggiose;

ECONOMICI
costa meno della riduzione di prezzo che l’immobile potrà subire rimanendo a lungo sul mercato;

COMMERCIALI
contribuisce a incrementare il numero dei potenziali acquirenti.

 

Per saperne di più scrivi a c.nicora@myhousemystyle.com

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi