Certe volte basta veramente poco per avere una cucina nuova. Niente lavori di ristrutturazione, niente pomeriggi liberi persi cercando arredi all’ultimo grido, niente cifre da capogiro da spendere. Uniche armi a nostra disposizione: la voglia di cambiare e la fantasia.
Quello che serve, infatti, per dare un tocco nuovo alla nostra cucina con un piccolo budget a disposizione, è un nuovo servizio di piatti e bicchieri da usare tutti i giorni. Quindi il requisito fondamentale per la scelta è la possibilità di essere messo in lavastoviglie senza che si scolorisca.
Un errore fondamentale da non commettere è quello di comprare un servizio composto da troppi pezzi. Stiamo scegliendo dei piatti da usare tutti in giorni, quindi valutiamo bene quante persone siamo in casa e quanti piatti ci servono effettivamente.
Ora basta scegliere forma e colore e acquistare.
Prima però di spacchettare il nuovo servizio di piatti è indispensabile fare un bel repulisti, o come direbbero gli amanti degli anglicismi un “declutterinng”, dei vecchi cocci e coccini in cui eravamo soliti degustare i nostri pasti. Selezionare cosa è ancora riutilizzabile e in ottimo stato e donarlo a qualche associazione benefica e buttare tutto ciò che è rovinato o sbeccato ha un ottimo effetto terapeutico.