CHIARA NICORA architetto

Chiara Nicora architettoChiara Nicora è un architetto e un interior designer che si divide tra Milano e Varese. Si laurea nel 2008 in
Architettura presso la Prima Facoltà del Politecnico di Milano con una Tesi sulla riqualificazione sostenibile degli edifici esistenti, dal titolo: Il “bando verde”: un’opportunità per la riqualificazione sostenibile del costruito.

La convinzione che la ricerca continua, l’aggiornamento professionale e l’approfondimento di tematiche tecniche e culturali siano indispensabili strumenti per svolgere al meglio il proprio lavoro, l’ha spinta e la sprona ad affrontare le sfide che la professione oggi più che mai impone.

L’obiettivo è integrare qualità architettonica, sostenibilità energetico-ambientale e un positivo impatto sociale, con un’attenta valutazione e controllo degli aspetti economici.

Molteplici sono gli aspetti che caratterizzano il suo lavoro. Per saperne di più date un’occhiata a questi articoli:

Il mio lavoro: aiutare le persone a creare la casa dei propri sogni

Allestimenti temporanei per vendere casa: Home Staging in Italia

Inoltre, Chiara Nicora è un Certificatore Energetico Accreditato della Regione Lombardia;

Redattrice di articoli per il sito architettura ecosostenibile;

Volontaria per il patrimonio culturale Touring Club Italiano e guida presso il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo (VA)

 

“Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni!”

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi

  • Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore: puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook….grazie!